Domenica 26 ottobre, presso lo Yacht Club Italiano, si è tenuta la cerimonia di chiusura del Campionato Italiano 2014 Classe Mini 650.
Il titolo di Campione Italiano Categoria Serie è stato aggiudicato per il secondo anno consecutivo dal Team ITA 520 MM. Andrea Pendibene, atleta della Marina Militare, ha collezionato una vittoria dopo l’altra durante tutto il Campionato, lottando con ogni mezzo.
Le fatiche del nostro atleta state ripagate: a bordo di ITA 520 MM, Pendibene ha ottenuto splendidi risultati. Ad esempio, il gradino più alto del podio della Arcipelago 650 e il Grand Prix d'Italie, per un totale di 1350 miglia percorse in coppia e 300 miglia affrontate da Andrea in solitaria.
Tuttavia, le sfide di Andrea Pendibene non si fermano qui. Il nostro velista, insieme al Team ITA 520 MM, continuerà ad allenarsi nel Golfo della Spezia per affrontare le nuove gare di livello internazionale nel 2015.
I suoi obiettivi sono ambiziosi: confermare per la terza volta consecutiva il titolo italiano, e non solo. Il 6 dicembre al Salone Nautico di Parigi apriranno le iscrizioni alla Mini Transat 2015, che sarà il prossimo progetto in oceano e la prossima grande sfida.
Quella di Pendibene è anche la nostra vittoria. Il Team Tregoo ha fornito supporto al velista con i pannelli solari della serie ThinLight montati sulla ITA 520 MM. Questa è un’ulteriore dimostrazione che l’energia solare sempre e ovunque non è un sogno ma una realtà a beneficio di tutti, sportivi o semplici appassionati.