POST - Elia in the mountain

Attrezzatura da Alpinismo: Tregoo alimenterà il sogno di Elia

 10/03/2015  Sponsorizzazioni, Brave Crew, Prodotti, Solar Power Stations

Solo ALPS  Project

Elia Origoni, giovane scoutista di 24 anni, entra a far parte della Tregoo Brave Crew, la sponsorizzazione che garantisce agli atleti uno scontro del 30% sui nostri prodotti.

Elia vive nelle prealpi del varesotto e sin da piccolo respira l’aria di montagna. Lo scoutismo, praticato ormai da tempo, gli ha trasmesso valori come la tutela per l’ambiente e la passione per l’alpinismo.

È ormai da cinque anni che pianifica la sua avventura in solitaria sulle Alpi, ed è proprio questa che gli ha permesso di entrare nella grande cerchia della  Tregoo Extreme. Solo ALPS Project è un trek sulle Alpi che inizierà da Vienna (maggio 2015) e terminerà a Genova. Una “passeggiata” di ben 2.000 Km!

 


Il progetto “Solo ALPS” nasce dall’idea di poter vivere con essenzialità, a contatto con la natura e con le piccole realtà locali dell’arco alpino, cercando di ritrovare la giusta armonia di vita e il giusto equilibrio tra l’innovazione e la frenesia che la stessa porta, scoprendo le bellezze che sempre più spesso ci vengono nascoste dietro un display. soloalpsproject.com


 

L’alpinista varesino tuttavia non si vuole privare totalmente della tecnologia e nutre il desiderio di raccontare, passo dopo passo, sul proprio sito (e profili Social) il suo trekking sulle Alpi.

Ma come tenere aggiornato un blog senza corrente elettrica? È infatti la domanda che si è posto Elia qualche settimana fa. La risposta è stata semplice e immediata: Power Station Tregoo 10 – 50 Extreme.

Il kit solare – composto da un pannello solare ultraleggero (350 g) da 10 Watt e da un accumulatore che potrà immagazzinare fino a 50 Watt di corrente elettrica – gli garantirà una scorta di energia eco sostenibile sempre a portata di mano.

Il kit fotovoltaico portatile permetterà così, al giovane trekker, non solo di tenere sempre in carica smartphone e tablet – per immortalare e condividere i momenti della sua avventura – ma anche di avere un indispensabile storage di energia solare per l’attrezzatura da alpinismo come il GPS e i segnalatori di posizione.