Direttore Ricerca, Sviluppo e Industrializzazione

La Risorsa sarà chiamata a diventare il Project Manager dell’innovazione tecnica e tecnologica e a rivestire un ruolo attivo nella ricerca di una maggiore efficienza nello sviluppo e/o customizzazione dei progetti esistenti.

Il Candidato, in particolare, dovrà occuparsi del miglioramento dei prodotti esistenti, della razionalizzazione e standardizzazione delle soluzioni tecniche ai fini dell’automazione industriale e dello sviluppo di nuovi prodotti/soluzioni, raccogliendo le direttive dell’ufficio marketing.

Dovrà cercare e coordinare fornitori esterni di soluzioni tecnologiche materiali e immateriali per finalizzare i nuovi prodotti, fare ricerca di componentistica sul mercato e prevedere le migliori scelte al fine dell’efficienza in fase di industrializzazione.

Dovrà collaborare direttamente con il direttore di produzione al fine di trovare soluzioni compatibili all’automazione e all’efficienza industriale dandogli supporto per passare dalla prototipazione alla produzione in linea.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Elettronica.
  • Solida esperienza, maturata presso realtà di automazione industriale di medie dimensioni, in ruoli di R&D, progettazione meccanica e sviluppo di componenti e soluzioni complesse che prevedano un livello di integrazione con sistemi di schede elettroniche.
  • Potrà costituire requisito preferenziale la provenienza da esperienze di progettazione, a titolo esemplificativo, di linee automatizzate di assemblaggio di inverter, regolatori di carica, e più in generale elettronica di potenza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Concretezza, pragmatismo, determinazione ed abitudine ad operare sia in autonomia che in team per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Autorevolezza ed approccio strutturato all'analisi e risoluzione dei problemi.
  • Flessibilità, passione, curiosità ed orientamento all'aggiornamento continuo.
  • Buone capacità relazionali e di comunicazione, assertività, proattività.

La sede di lavoro è Firenze ma è richiesta la disponibilità a brevi spostamenti e trasferte.

L'offerta dell'Azienda, caratterizzata da un contesto sensibile ed attento alla valorizzazione delle risorse umane, potrà soddisfare candidature professionalmente preparate.

 

Per presentare la domanda potete inviare il vostro CV a tregoo@tregoo.com con oggetto: Candidatura a Responsabile R&S