I racconti della Tregoo Extreme ci hanno permesso fino ad oggi di immedesimarci nei protagonisti delle avventure più estreme, così da poter navigare le profonde acque dell’oceano Atlantico o percorrere per lunghi chilometri il deserto del Sahara.
Alte Vedute è il nuovo gruppo dell’Extreme Crew formato da Daniele Peti e Daniela Spadoni, non atleti ma professionisti che grazie alle loro competenze danno gran valore ai loro racconti.
Daniele e Daniela ci accompagneranno in giro per il mondo mostrandoci luoghi incantevoli da un suggestivo e originale punto di vista!
Prossimo progetto: Video documentario in Kenya
Daniele e Daniela sono videomakers professionisti con esperienza ultradecennale che producono riprese dall’alto da ormai cinque anni. Negli scorsi mesi hanno realizzato, con la collaborazione del Tour Operator Azalai, il materiale video per la Namibia e un documentario promozionale per il Senegal.
Dal 9 al 15 novembre Alte Vedute tornerà in Africa e i suoi droni sorvoleranno il Kenya, più in particolare il parco dell’Amboseli, il lago Naivisha e la riserva Masai Mara, immortalando territori dominati dalla vasta savana abitata da leoni, ghepardi e elefanti.
Tutti i lavori di Alte Vedute sono visibili sul canale You Tube ma le riprese aeree del Kenya potranno essere apprezzate anche in televisione. Il documentario infatti parteciperà al contest “Registri dal mondo cercasi” della trasmissione televisiva, condotta da Licia Colò, Il mondo Insieme.
La Solar Power Station 40-120 ricaricherà le batterie del Drone DJI Inspire 1
Il drone utilizzato da Alte Vedute e un DJI Inspire 1, un quadricottero che può essere pilotato da 1.7 Km di distanza e consente la riproduzione di materiale digitale in alta definizione: video in 4K e fotografie fino a 12 megapixel.
Il drone deve essere necessariamente guidato da due persone, una che gestisca il velivolo e l’altra la videocamera, la quale può compiere una rotazione di 360° permettendole di regalare panoramiche mozzafiato.
Le batterie del drone sono al Litio, da 4500mAh (22V) e la loro durata varia dai 15 ai 20 minuti. Per le riprese in esterna il team di Alte Vedute porta sempre con sé 4 batterie, una riserva di energia che in Kenya potrebbe non bastare.
Per la realizzazione del prossimo documentario i videomakers hanno dunque deciso di avvalersi della Solar Power Station Tregoo 40-120. Il Gecko 120 (alimentato dall’Hippy 40), grazie ad un trasformatore che stabilizzerà il voltaggio della corrente in uscita a 22V, potrà ricaricare le batterie del drone.
Il kit solare in questo modo fornirà un’infinita scorta di energia, dando la possibilità a Daniele e Daniela di procedere col loro lavoro e realizzare il video documentario in Kenya senza alcuna preoccupazione… o quasi!
Leonessa fotografata durante le riprese del documentario in Namibia