POST - Gianluca Tassi - DAKAR 2017

Gianluca Tassi, una sfida epica - Il primo pilota italiano diversamente abile a correre la Dakar

 30/12/2016  Sponsorizzazioni, Extreme Crew

Gianluca Tassi, non ha mai rinunciato alla sua passione per le corse, nemmeno dopo il brutto incidente del 2003. Con alle spalle lo straordinario Rteam, Gianluca è pronto ad affrontare la più epiche delle sfide, essere il primo pilota disabile italiano a partecipare alla DAKAR.

 

gianluca tassi preparazione dakar 2017  

Una sfida al limite dell'impossibile, guidata dal cuore.

 

Gianluca Tassi classe 1963, si mette in sella all'età di 14 anni, collezionando nel corso della sua carriera innumerevoli vittorie e successi, 5 campionati regionali, 16 titoli italiani ed un campionato europeo di Moto Rally. Detiene un record ad oggi imbattuto come campione di Moto Rally. Prima partecipazione alla Dakar nel 1999 in moto, poi nel 2003 in Perù dove Gianluca cade dalla sua BMW lesionandosi la spina dorsale e costringendolo su di una sedia a rotelle.

Queste orribile evento non ha fermato Gianluca, che è passato dalle due alla quattro ruote, mantenendo intatta la passione per il rally e le corse, passione che va mano nella mano con la sua incredibile voglia di vivere la vita. A bordo del suo Ford Raptor F150 2016, appositamente modificato e settato dalla storica officina Rteam, si sta preparando per affrontare una delle più dure e cattive gare del mondo, la DAKAR.

 

"Voglio riuscire in questa impresa per dare un messaggio di speranza a tutti i disabili che si sono dimenticati che là fuori c'è un mondo da vivere"

 

L’equipaggio composto da Gianluca alla guida e Massimiliano Catarsi alla navigazione è pronto per partire; a disposizione due mostri da 450cv pronti a solcare dune di sabbia e arrampicarsi sulle alture sudamericane.

Tregoo partecipa a questa epica sfida fornendo alla squadra due pannelli TL 65 stripe, uno per vettura. I due moduli sono fissati tipo spoiler sul retro del lunotto posteriore dei pick-up e consentono all’equipaggio di alimentare la tutta strumentazione elettronica (GPS, telefoni satellitari ecc) di bordo anche nelle situazioni più impervie ed estreme che l'equipaggio dovrà affrontare, senza dover intaccare la batteria della vettura.

Un percorso titanico, che si inerpica su tutta la parte settentrionale dell’America latina, partendo dal Paraguay salendo fino in Bolivia per poi scendere e concludere la gara a Buenos Aires in Argentina.

 

 

 "La volontà non ha limiti"

 

ford raptor con pannello tl montato

  Appuntamento il 2 Gennaio 2017 per la partenza ufficiale della gara.