Mauro Prosperi è partito lunedì 20 luglio, dal litorale messinese per affrontare una nuova emozionante sfida. L’ultra-maratoneta questa volta circumnavigherà col suo kayak l’intera Sicilia e pagaierà su una rotta prefissata di 600 miglia!
L’atleta della Tregoo Extreme Crew in totale autosufficienza alimentare e in solitaria sta costeggiando, in senso orario, l’isola più grande del Mediterraneo.
La Sicilia è la prima isola per espansione e il suo mare, soggetto a forti correnti, metterà a dura prova Mauro in un percorso tanto affascinante quanto insidioso.
È un viaggio di riscoperta, per me e spero anche per quelli che mi seguiranno attraverso il mio blog: una riscoperta di questo bellissimo pezzo di mondo ed anche una riscoperta interna, basata sul contatto con la natura"
L’energia Tregoo per battere un nuovo record!
La circumnavigazione della Sicilia è una sfida atletica che richiede doti di sopravvivenza e una preparazione fisico-mentale specifica. Mauro si avvarà del Survival Kit ideato con la collaborazione di Bear Grills e ricaricherà i suoi dispositivi grazie ai prodotti Tregoo.
Kit Solare per Kayak
Per questa nuova avventura, Mauro, potrà contare sul supporto energetico dal kit solare TREGOO 10-10 Extreme e dal TL 20 che accoppiato all'accumulatore Gecko 120 gli garantirà energia sufficiente per portare a compimento questa sua grande sfida: circumnavigare senza sosta la Sicilia in soli 20 giorni!
Il pentatleta italiano ha fissato il pannello solare TL 20, predisposto di presa accendi-sigari, sulla parte anteriore del suo Kayak, riuscendo così a caricare in navigazione il Gecko 120 che a sua volta dispenserà l’energia necessaria per ricaricare tutti i dispositivi portatili: dal GPS fino alla sua GoPro con la quale, grazie ad emozionanti scatti e video, ci renderà spettatori del suo viaggio.
La preparazione
Al rientro dalla Marathon Des Sables 2015 Mauro non si è mai fermato. Attraverso il progetto 2 Uomini e 1 Kayak - un viaggio lungo le coste delle isole Eolie che ha condiviso col suo amico Francesco Chinaglia - si è potuto preparare fisicamente alla circumnavigazione della Sicilia.
Classe 1956, Prosperi, ha da sempre trasmesso tanto entusiasmo grazie alla sua passione per l’avventura e con 2 Uomini e 1 Kayak ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla sostenibilità ambientale, ponendo l’accento sulla reale possibilità di adottare uno stile di vita consapevole, equilibrato e senza sprechi, avvalendoci di ciò che la natura mette a disposizione.
Il Kayak
Il kayak che sta utilizzando Mauro è stato realizzato dalla NMK Nautica Mannino Kayak ed è la sintesi perfetta tra innovazione, prestazione e design: il compagno ideale per i pannelli solari Tregoo. La canoa che misura ben 5 metri e pesa solo 20 chili è l’imbarcazione adatta per praticare il campeggio nautico o questo tipo d’imprese.
#GOProsperiGO
Mauro è già da una settimana in viaggio. Il mare avverso l'ha costretto a fermarsi più volte, senza tuttavia mai intaccare il suo spirito combattivo e avventuriero.
Segui l'impresa dell'atleta Extreme sul suo blog o sul suo profilo Facebook.