Mauro Prosperi parteciperà alla trentesima edizione della Marathon Des Sables che avrà luogo dal 3 al 13 aprile nel più arido e vasto deserto della Terra: il Sahara.
Il maratoneta estremo italiano è alla sua ottava presenza all’ultratrail: 250 chilometri in solitaria tra il caldo e il freddo del deserto marocchino, una tra le gare di trail running più dure in assoluto.
Mauro – atleta che da quest’anno fa parte della Tregoo Extreme Crew – potrà fare affidamento sulla Solar Power Station Tregoo 10-50 con la quale ricaricherà i suoi device ma soprattutto la sua GoPro. La preziosa "portable & rugged camera" gli permetterà infatti di raccontarci passo dopo passo la sua avventura alla Marathon Des Sables 2015.
Non è tutto! Potrai essere spettatore attivo delle imprese del nostro atleta grazie a un sistema di geolocalizzazione real-time: lo SPOT GPS Messenger (Spot Gen3) ti consentirà di seguire in diretta la maratona di Mauro Prosperi nel Sahara in ogni istante della gara. Il servizio sarà attivo dal 5 aprile ed è accessibile dal sito mds.vigeosport.com.
Invitiamo tutti a fare il tifo per questo coraggioso atleta che a 60 anni si mette ancora in gioco in una ultramaratona così estrema.
Potete scrivere messaggi di incoraggiamento a Mauro tramite questo link, indicando, oltre al nome "Prosperi Mauro", il numero di pettorale 0832, che consentirà agli organizzatori della corsa di recapitare il messaggio (dopo il 10 di aprile il servizio non sarà più disponibile).
Vi invitiamo inoltre a condividere il vostro incoraggiamento sui social network usando l'hashtag #goPROSPERIgo!