Mauro Prosperi è un atleta di resistenza famoso in tutto il mondo, più che per essere stato parte della squadra di pentathlon moderno che conquistò l'oro olimpico a Los Angeles nel 1984, per la sua partecipazione alle ultramaratone più estreme del mondo.
In particolare, l'evento che lo ha visto protagonista e che è balzato agli onori della cronoca è stata la partecipazione alla Marathon des Sables nel 1994. In quella occasione si perse nel deserto a causa di una tempesta di sabbia e riuscì a sopravvivere per ben 10 giorni, diventando un modello per molti "survival specialist".
Dopo quell'episodio ha partecipato altre volte alla stessa gara e continua a progettare imprese estreme.
Tregoo ha deciso di supportarlo nelle sue nuove avventure, accogliendolo nella Tregoo Extremem Crew.
Mauro sta pianificando la circumnavigazione in kayak della Sicilia in solitaria e completa autosufficienza, energetica e alimentare, per la quale userà una Solar Power Station 40-120 montata sul suo kayak, nonché una Tregoo 10-50 come riserva di energia per la strumentazione di sicurezza.
Inoltre, Prosperi ha già pianificato di partecipare nuovamente alla "Maratona delle Sabbie" che è rimasta una delle sue gare preferite, nonostante l'esperienza estrema vissuta venti anni fa.