Il Volley Team a febbraio ha percorso in sole 48 ore la Yukon Artic Ultra 2015, la gara off-road tra le foreste innevate e le distese ghiacciate del Canada che si può attraversare in bici, in sci di fondo o, come Roberto e Laura, a piedi.
100 miglia che corrispondono a 160 chilometri. 90 partecipanti, più della metà i ritiri. 48 gradi Celsius sotto lo zero, con punte che sfioravano i -50 °C. 20 i chili della pulka, la slitta in cui i runners conservavano il minimo indispensabile. |
La Yukon Artic Ultra 2015 di Roberto e Laura
Avremmo potuto provare a descrivere cosa vuol dire partecipare allo Yucon Artic Ultra e possiamo solo immaginare la gioia di portare a termine un percorso fisico e mentale durato più di un anno tra allenamenti e gara.
Ci avremmo potuto provare ma crediamo sia meglio farcelo raccontare da Roberto e Laura, da chi ha provato sulla propria pelle le emozioni e le sensazioni che può regalare una sfida di questa portata.
*Nota:
Le loro segnalazioni sono fondamentali in quanto aiuteranno l'ufficio di Ricerca e Sviluppo a perfezionare i prodotti Tregoo.
Eravamo a conoscenza dei nostri limiti, sapevamo con estrema razionalità fino a dove potevamo spingerci.
Sapevamo che occorreva rispetto.
Ed è anche grazie a loro se abbiamo raggiunto un risultato agonistico di rilievo. Abbiamo vinto nella categoria "Team 100 miglia" e nella categoria “Donne 100 miglia” e soprattutto siamo stati tra i soli 35 partecipanti (su c.a. 90 partenti) a completare la gara, perché le temperature proibitive della seconda edizione più fredda in assoluto hanno lasciato sul percorso ed ai checkpoint numerosi episodi di congelamento.
Recensione Kit Solare per Trekking
Le temperature estreme non hanno minimamente intaccato la riserva dei Power Packs Lizard 50.
Il secondo problema è stato provocato dalla cassa in alluminio degli accumulatori: a queste temperature maneggiare il dispositivo toccando l'allumino corrisponde a procurarsi un’ustione da freddo.