Robert Hewetson è il nuovo atleta del programma di sponsorizzazione Tregoo Extreme Crew.
Robert è un ingegnere appassionato di viaggi avventurosi a bordo del suo kayak. Il 21 novembre del 2012 ha scelto di intraprendere un’avventura che lo ha portato a solcare i mari delle coste sudafricane con il suo fidato kayak, da Durban a Capetown.
Imprese come queste necessitano di organizzazione e preparazione fisica. Per questo motivo, Robert ha consultato attentamente le carte nautiche e si è allenato duramente per 10 mesi.
Perché tutto ciò? Cosa spinge un uomo a compiere tali imprese, solo e lontano da casa? Robert racconta che la risposta è semplice: “Volevo fare qualcosa di diverso, per spezzare la routine. Non volevo essere per forza il primo, ma soltanto vivere una vera avventura”. Nel 2014 intraprende un’impresa ancora più dura e rischiosa: solcare l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico, ancora una volta da solo, a bordo del suo kayak. Naturalmente, le imprese in solitaria sono diverse dalle spedizioni in gruppo. Atleti come Robert devono dare fondo a tutte le loro energie per superare ostacoli e pericoli, senza l’aiuto di nessuno. Il viaggio inizierà il 7 di novembre, dalle coste del Mozambico fino all’Angola. 6 mesi durante i quali Robert pagaierà per 4700km.
Se riuscirà nell’impresa, Robert sarà il primo uomo a solcare da solo le acque del Mozambico, Sud Africa e Angola a bordo di un kayak. Tregoo ha scelto di supportare l’atleta con i suoi pannelli solari ThinLight, il Power Pack Gecko 120 e una Solar Power Station di backup. Saranno i migliori alleati per alimentare strumenti utili per la sua missione, quali ad esempio il GPS. In realtà, Robert non sarà completamente solo. Spirito d'avventura, libertà e passione per lo sport sono valori che lo accompagneranno giorno dopo giorno. Valori che Tregoo è orgogliosa di promuovere, sostenendo gli atleti dell'Extreme Crew.