Successo della spedizione di scialpinismo sul Muztagh-Ata sponsorizzata da Tregoo

 25/08/2014  Sponsorizzazioni, Extreme Crew

Gli atleti del progetto Step By Step sono recentemente tornati dalla spedizione sul Muztagh-Ata, in Cina. È stato un successo riuscire a toccare la più alta vetta al mondo raggiungibile in scialpinismo: 7.546 metri sul livello del mare.

I tre membri del gruppo sono tutti trentini con la montagna nel sangue: Martino Occhi della Valle Camonica, Alex Salvadori della Val Rendena e Tiziano Vanzetta della Val di Fiemme.

Il loro progetto Step By Step è entrato con merito nel programma di sponsorizzazione Tregoo Extreme Crew, per l'alto valore atletico dell'impresa e per la piena sintonia con i valori di Tregoo: libertà, indipendenza, azione e avventura!

 

Martino Occhi, appena rientrato in Italia, ha rilasciato un'intervista in cui evidenzia i vantaggi dell'attrezzatura tecnica che avevano a disposizione: 

«Abbiamo raggiunto la vetta a metà luglio, grazie anche alle condizioni climatiche ottimali e ad un'attrezzatura high-tech appositamente predisposta per l'impresa.

È stato un bel viaggio, duro per certi versi (partendo dalla vita in tenda al campo base, in su), ma altrettanto piacevole, sia sotto l'aspetto puramente sportivo, montano, che per quello culturale (dal Kirghizistan alla provincia autonoma cinese dello Xinjiang).

Abbiamo utilizzato i kit Tregoo, pannello solare Hippy 10 con accumulatore Lizard 50, sia al campo base (4.400m) che al C1 (5.400m).


Ci siamo trovati molto bene: cellulare, telefono satellitare, orologio e lampada frontale si ricaricavano perfettamente; inoltre il power pack mantiene l'energia per parecchio tempo e senza nessuna variazione a seconda di quota o temperatura. Davvero degli ottimi alleati nell'impresa compiuta!»