Entra nella Tregoo Extreme Crew la coppia di atleti estremi formata da Laura Trentani e Roberto Ragazzi.
Trentani, medico ortopedico, e Ragazzi, professionista del settore medico-riabilitativo, sfidano da sempre vette e temperature estreme. Compagni di vita e di avventura, con il nome di Volley Team hanno percorso migliaia di chilometri in luoghi impervi, dalle Svalbard all’Alaska, dalla Norvegia alla Lapponia, passando per l’Equador e l’Islanda.
A febbraio 2015 il Volley Team affronterà una nuova grande impresa, la Yukon Arctic Ultra, la gara più fredda del mondo: 160 chilometri fra i ghiacci dell’artico, da Whitehorse a Braeburn nello Yukon Territory in Canada. Una sfida prima di tutto con se stessi e con la propria resistenza, da affrontare in autosufficienza e condizioni estreme, sciogliendo la neve per dissetarsi e dormendo tra i ghiacci sotto le stelle, a -40°C.
Ma non esiste impresa impossibile se l’equipaggiamento è quello giusto: Tregoo ha dotato i due atleti di Solar Power Station Tregoo 10-50 e Power Packs Lizard 50, per fornire energia al sistema di navigazione GPS e alle pile frontali.
I Power Packs ausiliari si rendono necessari sia come backup di sicurezza, sia perché sotto i -10°C la durata delle batterie al litio è drasticamente ridotta e ne è perfino compromesso il funzionamento. Inoltre nell'invero artico ci sono solo 3-4 ore di luce al giorno quindi, anche se il pannello solare portatile Hippy 10 è progettato e testato per funzionare a -40°C, non si può dire lo stesso delle batterie al litio che hanno dei limiti fisici non superabili con le attuali tecnologie. Meglio quindi partire con "le pile cariche", usando il calore del corpo per farle funzionare!