Tregoo conferma la propria sponsorizzazione tecnica per il team Marina Militare capitanato da Andrea Pendibene.
Conclusa con ottimi risultati la stagione 2013 per ITA520 e il suo equipaggio ormai ben affiatato dopo due anni di formazione sia in Francia che in Italia con il supporto della Marina Militare Italiana.
Ora la nuova sfida con una nuova imbarcazione ITA1861; ripartire, rimettersi in gioco, riportare la Marina Militare in Oceano e vincere dimostrando il valore di una squadra in questa classe considerata l'università dello Yacht design.
l progetto prevede lo sviluppo, la costruzione, l'allestimento di un prototipo con cui partecipare alla Transat650 2015 e del 2017 partendo dal Campionato Italiano 2014. Sono in corso numerosi contatti con sponsor tecnici e realtà vicine al mondo della vela oceanica, nonché con soggetti istituzionali che già operano con la Marina Militare.
Per ora l'obiettivo è definire tutto l'allestimento come piattaforma di ricerca e sviluppo delle eccellenze italiane ma anche formare i marinai, futuri Comandanti e la squadra di supporto per le competizioni oceaniche più importanti utilizzando prima ITA520 e successivamente entrambe le imbarcazioni.
In questo ambito Tregoo è il fornitore dell’elettronica e sistemi di energia fotovoltaico per le esigenze energetiche di bordo.
I primi test di verifica dei nuovi materiali inizieranno a fine novembre per passare alla fase di messa a punto e di verifica affidabilità in dicembre e gennaio navigando per i punti piu' impegnativi del Mediterraneo contando sul supporto delle basi navali della Maddalena, dell'Accademia Navale di Livorno e il nuovo Marina Cala de Medici nuovo partner logistico che ha offerto la propria disponibilità.