Nella puntata di venerdì 11 dicembre 2014 della trasmissione Eta Beta, in onda tutte le mattine sul canale Radio 1 della RAI, si è parlato anche dei pannelli solari Tregoo e delle Solar Power Stations, nell'ambito di una più ampia discussione sul cambiamento climatico.
Il 2014 è stato l'anno più caldo della storia umana, dall'epoca in cui si misurano le temperature terrestri. A partire dalla Conferenza di Lima sul clima organizzata dalle Nazioni Unite, il giornalista-conduttore Massimo Cerofolini ha provato ad analizzare come l'innovazione risponde al grande tema dell'innalzamento termico del Pieneta. Ecco l'estratto dell'intervento relativo alle soluzioni Tregoo:
L'intera trasmissione, con gli interventi degli altri ospiti (Mauro Spagnolo, direttore di rinnovabili.it, sito web dedicato all'innovazione ecosostenibile - Andrea Poggio, presidente di Legambiente Fondazione Innovazione, responsabile di SuperHub, la piattaforma che permette di scegliere l'itinerario con il minor impatto ambientale), è ascoltabile di seguito: