Lo scorso Agosto, Laura e Roberto del Volley Team hanno proseguito il loro allenamento in vista della Yukon Arctic Ultra 2017. Tappa di questo allenamento, Groenlandia.
Un viaggio unico, in una terra unica.
Quest’anno la scelta del Volley Team per l'allenamento in vista della Yukon Artic Ultra, è ricaduta sulla Groenlandia, una
meta che racchiude in sé le caratteristiche climatiche e ambientali che hanno permesso di testare al meglio l’attrezzatura tecnica che si porteranno in gara.
Base a Tasiilaq-Ammassalik, costa orientale dell’isola, fuori da strade già battute, percorrendo a piedi sentieri forse ancora sconosciuti, dove le insidie di certo non mancano e orsi, foche e balene sono di casa.
Un viaggio in totale autonomia, accompagnati soltanto dai loro ormai fidati Lizard 50 e Hippy 10 che hanno fornito ai due atleti #extreme la sola fonte di alimentazione per tutta la loro strumentazione tecnica, dalle pile frontali al GPS e il telefono satellitare.
Dieci giorni di forti emozioni, macinando chilometri fra il meraviglioso dedalo dei fiordi della "terra verde".
Immersi nella bellezza e meraviglia della natura nel suo stato più selvaggio, tra la surreale bellezza dei ghiacciai e le aurore boreali che dipingono il cielo di migliaia di colori.
L’avventuroso viaggio del Volley Team è stato non solo una estrema prova fisica, ma un vero e proprio test emotivo. Il loro racconto è costellato di forti emozioni, quei paesaggi, quel “mondo nel mondo”, immagini e sensazioni che resteranno per sempre, un viaggio unico in una terra unica.
Le esperienze, fisiche ed emotive di questo surreale viaggio ai confini del mondo, ha preparato i due atleti ad affrontare le più dure prove sia fisiche che mentali, sempre più pronti per l’avventura che gli aspetta in Canada il 5 Febbraio 2017, dove potranno di nuovo confrontarsi con la più rigida maratona, la Yukon Arctic Ultra 2017.
Segui gli aggiornamenti del Volley Team su Facebook.